NELL'ANIMA.... NEL PROFONDO DEL TUO CUORE... (Un Forum per veri Amici)
Cos'è la vita senza Amore?

Se non ami la vita la felicità non verrà mai da te!
Sempre nel tuo profondo
CON IL TUO PROFONDO DELL'ANIMO, PUOI TUTTO....
Ultimi argomenti
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
SE UDISSI.....
Se solo udissi i tuoi passi, inventerei gli amori più sconosciuti e soavi, sprofonderei ai calori dei nostri respiri per poi riassorbirli con teneri baci. Mi lasciarei andare dalle carezze dei tuoi capelli, scalderei le tue mani gelide con il fuoco del mio cuore e rivivrei momenti di brividi passioni. (Dino)
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg   Bookmarking sociale Delicious   Bookmarking sociale Reddit   Bookmarking sociale Stumbleupon   Bookmarking sociale Slashdot   Bookmarking sociale Furl   Bookmarking sociale Yahoo   Bookmarking sociale Google   Bookmarking sociale Blinklist   Bookmarking sociale Blogmarks   Bookmarking sociale Technorati 

Conserva e condividi l'indirizzo di Nell'Anima sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di NELL'ANIMA.... NEL PROFONDO DEL TUO CUORE... (Un Forum per veri Amici) sul tuo sito sociale bookmarking

Partner
creare un forum
FORUM....
.... NELL'ANIMA...... E' UN FORUM DI SERENITA', DI AMORE, DI RIFLESSIONI E DI AMICIZIE. QUINDI VIVI IL TUO MOMENTO IN QUESTO FORUM, CON ALLEGRIA E DIVERTIMENTO, SOPRATTUTTO RILASSATI....................... DINO.
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Nella profpndità....
Con i tuo occhi abbagli questo cuore pieno di speranze, di notti magiche e di delizie compagnie.
Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Migliori postatori
IDEM... (34170)

francatrudy (25180)

cristina (14294)

MARY (14278)

titty (12570)

scocco luigina (5479)

maria concetta (3554)

daniela (2713)

marioboss55 (2416)

aleandro (1552)

Cercala!
Con i tuo occhi abbagli questo cuore pieno di speranze, di notti magiche e di delizie compagnie.
I tuoi desideri sono come acqua che sgorga dal cuore e dormi nella mia stessa ombra....

Menopausa, cambiare dentro e fuori...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Menopausa, cambiare dentro e fuori...

Messaggio Da Ospite il Gio 2 Set 2010 - 20:26

[i]
Arrivata alla soglia dei 50 anni, cominci anche se non l'ammetti nemmeno a te stessa, ad entrare nel panico...
" Sto invecchiando, sto cambiando..."
La tua ginecologa, inizia a parlarti di menopausa e tu ti ritrovi all'improvviso di fronte alla cruda realtà.
La mattina ti guardi allo specchio con più attenzione, vuoi scoprire se ci sono rughe, i capelli che ormai è già un pò che li tingi, li vedi più opachi. Gli occhi più stanchi e...gli acciacchi iniziano a farsi sentire...
Per leggere il giornale, forse ...hai bisogno degli occhiali...e comincia prendere coscienza....
Cambiamento di umore. Sei più predisposta agli sbalzi, alla tristezza e anche al pianto. Diventi più irritabile e questo stato di cose si riflette anche sui rapporti con gli altri.
Ti vedi meno bella , meno piacente, e comincia la gelosia verso il partner che"potrebbe"
essere attratto da donne più belle e più giovani di te. Comincia l'incubo. E sembra tutto difficile e irreversibile.
Per fortuna questo periodo passa. Prendi coscienza che è un passaggio obbligatorio e fisiologico nella vita di una donna.
Importante è la comprensione di chi ti sta vicino, di chi dovrebbe farti sentire bellissima e desiderabile come mai. Importante è la delicatezza che usa nei tuoi riguardi...
T'immagini se in un momento come questo, in questo periodo così difficile per te, il tuo uomo comincia ad avere occhi per le altre? Oppure se ti accorgi che prova attrazione per un'altra donna, magari anche se di poco più giovane di te?
Succede che ti crolla il mondo addosso, succede che addossi la colpa all'età che per te passa e paradossalmente giustifichi lui e condanni te che hai la colpa di....invecchiare.
Invece no, l'uomo che hai accanto, che trascorre con te il tempo che passa, che vive attimo per attimo il cambiamento del tuo corpo, del tuo umore, dimostrando amore profondo per quella donna che cambia, la fa sentire la migliore del mondo.
E' lì che si riesce a vincere quella debolezza che per poco tempo ha avuto la meglio su di te e tutto, per incanto torna perfetto, anzi sicuramente meglio di prima; ci si riscopre ad un tratto, certamente più mature, ma più dolci, più femminili e sicuramente più attraenti.

So che siete tutte più giovani di me, ma se non avete ancora esperienza in merito, come immaginate che sarà per voi?
Cosa pensate di quello che ho scritto?
ciao a tutti
Coccinella

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

default Re: Menopausa, cambiare dentro e fuori...

Messaggio Da francatrudy il Lun 6 Set 2010 - 10:29

Ciao Cocci, io sono di poco più giovane di te, quindi anche per me sta arrivando questo momento, spero solo di non stare troppo male.. qando si arriva alla soglia dei 50 anni abbiamo vissuto già mezzo secolo e si pensa a tantissime cose, una è questa la menopausa.. io questo momento lo affronto da sola non avendo nessuno accanto... però anche per me la mia vita avrà un cambiamento. spero solo di non mangiare troppo, già mi succede adesso quando io non sono contenta e sono un po' giù di morale mangio anche se non ho fame.
Adesso non mi resta che aspettare.... un bacio Franca

francatrudy
L'Amico D'oro
L'Amico D'oro

Femminile Acquario Bufalo
Umore: tranquillo

Messaggio Da Ospite il Lun 6 Set 2010 - 12:20

[i]
Ciao Franca, eh, si...si avvicina, ma non pensare che vai incontro alla guerra.
Sentivo sempre dire che " quel giorno " sarebbe stato brutto, ma devo dire la verità sempre di più ora sento donne che affrontano quel cambiamento con serenità, e questo forse porta a viverlo senza molti disturbi.
il fatto del mangiare molto...beh, quello è un altro discorso, dovremmo tutti mangiare di meno, perchè sennò ingrassiamo e ci arrabbiamo con noi stesse...anche perchè sappiamo che siamo la causa del nostro male...
Per il resto, la vedo meno peggio di come si pensa.
Insomma come si dice "il diavolo è meno brutto di come ce lo immaginiamo.."

un bacio Coccinella

Ospite
Ospite

Messaggio Da francatrudy il Lun 6 Set 2010 - 17:06

Ciao Cocci, adesso penso molto postivo anche perchè a me non mi hanno mai dato grandi dolori quasi non le sentivo su questo mi ritengo fortunata, in confronto a tante donne che quel periodo stanno male.. comunque adeso ho solo qualche chilo in piùche spero di perdere presto.
Grazie anche a te di quello che scrivi sono contentissima di leggere..un Franca

francatrudy
L'Amico D'oro
L'Amico D'oro

Femminile Acquario Bufalo
Umore: tranquillo

Messaggio Da Ospite il Lun 6 Set 2010 - 19:03

Grazie devo dirlo io a te, che hai accettato con simpatia quello che sto facendo. Mi sento meno sola in questa avventura, quando vedo che qualcuno mi risponde....
Ringrazio anche Maria, e spero di poter ringraziare tutte le altre ....oltre a Dino, naturalmente.

Ospite
Ospite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: